Avalon 2
la prima espansione dell'avalon campus
Localizzato a Settimo Milanese, a meno di 3 km dall’Avalon Campus di via Caldera, si trova Avalon 2, il nuovo data center di IRIDEOS e la prima espansione del campus milanese.
In Avalon 2 trovano spazio le architetture di aziende, ma anche di Reseller, ISP e Carrier grazie alle caratteristiche della moderna infrastruttura di gestione delle connessioni – Meet-Me-Room distribuita – che rende possibile l’interconnessione con gli operatori già presenti in via Caldera.
Avalon 2 e Avalon Campus sono interconnessi da due percorsi ottici differenziati da 192 fibre (in crescita a 720). E’ disponibile anche una rete di trasporto che arriva fino a 400 Gbit/s.
IL LAYOUT
– Superficie 300 mq
– Pavimentazione 1500 kg/mq
– Potenza massima 650 kW
– Corridoi caldo/freddo
– Cage optional (min. 30 mq)
Il più grande internet hub privato italiano
diventa ancora più grande
-
SPAZI INNOVATIVI
Avalon 2 è stato progettato con le migliori tecnologie per raggiungere i massimi livelli di prestazioni, efficienza e sicurezza.
-
ACCESSO DIRETTO AI CLOUD PUBBLICI
Avalon 2, come Avalon Campus è regional gateway per Microsoft Azure e Google Cloud (AWS via MIX).
-
MONITORAGGIO E GESTIONE H24
Il NOC IRIDEOS monitora costantemente l’infrastruttura di rete del data center e il nostro personale specializzato è disponibile h24 per tutte le attività all’interno del data center, dalla gestione dell’energia all’accesso garantito.
-
MEET-ME-ROOM DISTRIBUITA
Tutti gli edifici e le sale dati dell’Avalon Campus e dell’Avalon 2 sono collegati tra loro in fibra, creando un unico grande data center virtuale.
-
INTERCONNESSIONI CON +155 OPERATORI
I clienti che si trovano in Avalon 2 possono interconnettersi agli oltre 155 operatori ospitati nell’Avalon Campus di via Caldera.