Servizi di Gestione | Case history

Marelli Motori

MARELLI MOTORI SCEGLIE IRIDEOS PER IL SUO PERCORSO DI TRASFORMAZIONE DIGITALE



“L’innovazione è per noi un processo costante e la tecnologia pervade ogni nostro prodotto e ogni processo di business. Per noi era fondamentale trovare un partner che ci affiancasse nel nostro percorso di trasformazione digitale, permettendoci di accedere a risorse IT fruibili in modalità Cloud e di adottare architetture SAP HANA completamente gestite”.
Mario Longo, CIO di Marelli Motori 


IL CLIENTE

Marelli Motori è una società internazionale leader nei settori della power generation, oil&gas, idroelettrico, marino e industriale.
Fondata nel 1891, l’azienda vanta un’esperienza ultracentenaria nella progettazione e produzione di motori elettrici.
La sede principale è ad Arzignano (VI) dove si trova anche uno dei due stabilimenti produttivi. La seconda sede si trova in Malesia, centro d’eccellenza della gamma di generatori standard.
Marelli Motori ha anche sedi commerciali, magazzini di stoccaggio e centri di assistenza dislocati in tutto il mondo.

  • LE NECESSITA'

    L’attivazione di un progetto strategico di trasformazione dei sistemi informativi gestionali, basato su piattaforma SAP HANA, necessita della creazione di un’infrastruttura cloud capace di garantire elevati livelli di servizio e la disponibilità della applicazioni.
    Marelli Motori aveva l’esigenza di potersi concentrare sulle attività critiche del suo business demandando la gestione sia dell’infrastruttura di rete e data center che sistemistica, ad un unico interlocutore affidabile e specializzato, ottenendo una riduzione di costi e massimizzando l’efficienza e le prestazioni dei servizi.

  • LA SOLUZIONE

    IRIDEOS ha progettato una soluzione infrastrutturale esternalizzata, scalabile e certificata, basata su:

    • Connettività WAN flessibile e affidabile per la segregazione e riservatezza del traffico tra le sedi e scalabile in termini di capacità e in numero di sedi. Permette, inoltre, l’implementazione di una connettività any-to-any o hub&spoke.
    • Accesso Internet e sicurezza perimetrale. L’interconnessione con i NAP in fibra ottica permettono di evitare qualsiasi interruzione di servizio. La sicurezza è gestita da piattaforma proprietaria, in tecnologia Fortinet, e un sistema con i massimi livelli di affidabilità.
    • Cloud Privato su cui è stato implementato SAP HANA, che ha permesso la riduzione dei costi e la massimizzazione dell’efficienza IT e un incremento della sicurezza grazie a soluzioni di Alta Affidabilità e Business Continuity.
    • Piano di Disaster Recovery e Business Continuity per garantire sicurezza e continuità di business attraverso un corretto funzionamento dell’infrastruttura e dei relativi servizi
    • Gestione completa di tutte le componenti infrastrutturali e sistemistiche, sgravando il cliente dalle relative complessità e costi.

Contattaci

Desidero ricevere maggiori informazioni sull’offerta di IRIDEOS.



Acconsento
Acconsento al trattamento dei dati personali relativi all'azienda della quale faccio parte, per le finalità indicate nell’Informativa, incluse quelle marketing.