Cloud | Case history

Moto.it

IL PRIMO SITO EDITORIALE AL MONDO DEDICATO ALLE MOTO SCEGLIE LA CONNETTIVITÀ E IL DATA CENTER VIRTUALE DI IRIDEOS.


 


“Nei servizi di connettività di IRIDEOS abbiamo trovato l’affidabilità, le prestazioni e la flessibilità di cui avevamo bisogno per rispondere a volumi di traffico in crescita esponenziale. Questo ci ha convinto a fare ancora di più, sviluppando insieme un progetto di virtualizzazione che ci garantirà importanti margini di sviluppo.”
Davide Bortoli, Responsabile IT


IL CLIENTE

Moto.it è la prima e più importante testata giornalistica online al mondo, nel settore delle moto con oltre 6 milioni di unique users regitsrati nel 2017: un punto di riferimento per tutti gli appassionati di moto in cui trovare informazioni, prove e approfondimenti, annunci di vendita, forum e progetti speciali.
Grazie alla costante qualità del suo servizio, oggi Moto.it fornisce contenuti anche a differenti partner editoriali tra cui Microsoft, Sky Sport, La Stampa, Touring Club Italiano e ha una collaborazione esclusiva con Andrea Galeazzi, top influencer in ambito tecnologia in Italia.

  • L'Obiettivo

    La storia di Moto.it, dalla nascita a oggi, è un percorso di crescita continua, tanto da farne il portale motociclistico dai più alti volumi di traffico al mondo e il primo network in Italia, insieme ad Automoto.it, nel settore Automotive. Un’espansione così repentina ha reso necessario un adeguamento della qualità e della capacità di connessione e gestione dati su server, con particolare attenzione a trovare soluzioni flessibili e scalabili, in previsione di potenziali evoluzioni future.

  • La Soluzione

    IRIDEOS è fornitore per Moto.it di servizi di housing e connettività, presso uno dei Data Center di Milano Caldera, mettendo a disposizione tutta la sicurezza e l’affidabilità del più grande e organizzato punto di accesso alla rete in Italia. La soluzione include la progettazione di un Data Center Virtuale, che ha ampliato ulteriormente le prestazioni del servizio, il livello di resilienza in condizioni critiche e l’autonomia nella gestione dei server, con la garanzia di supporto tecnico tempestivo e competente.

SCOPRI COME IL CLOUD IRIDEOS TI SUPPORTA NELLE SFIDE DEL TUO BUSINESS

L'Offerta Cloud IRIDEOS

Contattaci

Desidero ricevere maggiori informazioni sull’offerta di IRIDEOS.

Acconsento
Acconsento al trattamento dei dati personali afferenti all'azienda della quale faccio parte, per le finalità indicate nell’Informativa, incluse quelle marketing.