SOC (Security Operation Center)

Preveniamo e gestiamo le minacce per garantire la continuità del tuo business



Gli attacchi informatici sono sempre più imprevedibili a causa delle maggiori modalità di attacco utilizzate e varietà di soggetti colpiti, in uno scenario in continua evoluzione. Il SOC (Security Operation Center) di IRIDEOS monitora l’infrastruttura di rete e i data center, dando risposte proattive a potenziali attacchi, il tutto gestito da un gruppo di esperti dedicati all’ambito cybersecurity. Il nostro SOC riduce i tempi di rilevazione degli attacchi per permettere un intervento il più tempestivo possibile, riducendo al minimo i potenziali danni durante tutto il processo di attacco.


  • MONITORING

    Monitoraggio real time degli allarmi e degli eventi di sicurezza al fine di assicurare la disponibilità e la confidenzialità dei sistemi IT su cui vengono erogati i servizi di business.

  • EVENT ANALISYS

    Analisi degli eventi di sicurezza, degli allarmi rilevati dagli strumenti e dagli operatori del SOC; classificazione degli eventi, tentativi di attacco, incidenti di sicurezza che richiedono l’attivazione di un processo di escalation.

  • INCIDENT MANAGEMENT

    Gestione degli incidenti di sicurezza sulla base delle procedure concordate in fase di definizione del servizio, mediante gli strumenti resi disponibili agli operatori SOC.

  • INCIDENT RESPONSE

    Attuazione delle attività di remediation e contenimento delle minacce rilevate, attivazione di regole specifiche sui dispositivi di sicurezza perimetrale.

  • PRIVILEGED ACCOUNT MANAGEMENT

    Gestione del processo di rilascio di credenziali privilegiate di accesso ai sistemi, per l’esecuzione di interventi straordinari da parte del personale autorizzato addetto alla gestione.

  • REPORTING

    Realizzazione di report analitici e statistici relativi agli eventi gestiti e agli incidenti di sicurezza tracciati dal servizio SOC.

Scopri come il SOC irideos ti supporta nelle sfide del tuo business

L'offerta Cybersecurity Irideos

Verifica dello stato di conformità della tua azienda rispetto ai requisiti del GDPR.
Implementa le azioni necessarie per proteggere i tuoi dati seguendo le nostre indicazioni.
Affidaci la gestione per essere sempre allineato ai cambiamenti del regolamento.

Conosci la reale efficacia dei tuoi sistemi di difesa.
Testa i tuoi sistemi, processi per aumentare efficacia ed efficienza della sicurezza IT della tua azienda.

Individua a quali rischi è esposta la tua azienda.
Determina gli impatti a fronte di una minaccia.
Identifica come gestire il rischio e come aumentare la sicurezza.

Rendi più sicura la tua infrastruttura e prendi il controllo sui potenziali rischi tecnologici.
Scopri quanto i tuoi sistemi sono vulnerabili e quali azioni adottare per proteggerli.


Proteggi i tuoi servizi, server e infrastrutture da attacchi DDoS.
Mitiga il loro impatto e aumenta la resilienza dei tuoi servizi.

Monitoraggio costante della rete e dei data center, che ospitano le applicazioni di IRIDEOS e dei clienti, e un team di professionisti dedicato per prevenire e mitigare gli attacchi informatici

Proteggi tutti i tuoi punti di interconnessione con un servizio sempre disponibile e gestito da personale specializzato IRIDEOS.

Contattaci

Desidero ricevere maggiori informazioni sull’offerta di IRIDEOS.



Acconsento
Acconsento al trattamento dei dati personali relativi all'azienda della quale faccio parte, per le finalità indicate nell’Informativa.