Notizie

Notizie 17 settembre 2021

ChannelCity – InRete IRIDEOS: nuove offerte voce e internet per Professionisti e Aziende

ChannelCity – InRete IRIDEOS: nuove offerte voce e internet per Professionisti e Aziende

Le nuove offerte InRete di IRIDEOS per navigare alla massima velocità e chiamare senza limiti si aggiungono alle soluzioni su misura di connettività, cloud e sicurezza per le PMI italiane. Un ampio portafoglio di servizi a disposizione di tutti i Partner IRIDEOS, per supportare le PMI nel processo di trasformazione digitale. IRIDEOS punta su una squadra di Partner qualificati sul territorio italiano con un programma di potenziamento dedicato.

 


La fibra di IRIDEOS per le PMI: InRete Pro e InRete Impresa
InRete Pro e InRete Impresa offrono una soluzione integrata voce e internet: connettività con accesso fino a 1 Gigabit/s e chiamate incluse verso fissi e mobili nazionali. La soluzione ha il servizio wifi integrato nel router, ed è quindi adatta ad uffici e contesti dinamici dove la presenza di laptop, tablet e smartphone è elevata e rende l’accesso wifi un elemento essenziale dell’attività lavorativa. Con l’installazione on-site, l’attivazione è senza pensieri. In particolare InRete Pro, con servizio di fonia fino a due linee, è rivolta agli studi professionali, alla piccola impresa e ai singoli professionisti con Partita IVA, mentre InRete Impresa, con profili fino ad un massimo di 8 linee telefoniche, è rivolta agli uffici di dimensioni maggiori e alle aziende.

 

La fibra di IRIDEOS su misura per le Aziende: InRete Fibra Dedicata
Alle Aziende che vogliono una connessione dedicata, affidabile e scalabile in qualsiasi momento, IRIDEOS propone InRete Fibra Dedicata per navigare con velocità fino a 10 Gigabit/s. Con Fibra Dedicata gli esperti IRIDEOS progettano l’infrastruttura in fibra ottica e la realizzano sulla base delle specifiche esigenze dell’Azienda, dove la portano direttamente. La rete di IRIDEOS infatti, con 30.000 Km di fibra ottica lungo le autostrade e lungo la dorsale Adriatica, con oltre 2.700 punti di accesso alla fibra, permette la massima prossimità alle aziende italiane.

 

IRIDEOS collega in fibra ottica le aziende ovunque si trovino – valutiamo investimenti per portare la fibra nelle zone in digital divide e nelle aree industriali quali l’area bergamasca, il Fermano, l’area portuale di La Spezia, i distretti di Parma e Forlì o nelle zone ad alta vocazione turistica, da Lignano e Bibione a Madonna di Campiglio, fino a Porto Cervo, dove abbiamo già realizzato l’infrastruttura – e questo è un evidente vantaggio per i nostri Partner che ci affiancano nell’identificazione delle aree commercialmente ad alto potenziale afferma Jeff Zakar, Direttore Vendite di IRIDEOS.

 

Non solo fibra: capacità di progettare soluzioni uniche insieme ai Partner
Sempre più la differenza la fanno i servizi. Per questo, oltre a connettività e voce, IRIDEOS mette a disposizione dei propri Partner un’offerta più ampia: Data Center, Cloud e Security. Integrando questi servizi e lavorando al fianco dei Partner, il team di esperti IRIDEOS progetta le soluzioni personalizzate e innovative di cui le Aziende hanno bisogno.

 

IRIDEOS continua ad investire, non soltanto nelle infrastrutture, ma anche e soprattutto nell’evoluzione dei servizi e nelle competenze. Inoltre, tra i nostri punti di forza ritengo abbiamo la focalizzazione esclusiva sul mercato business, la flessibilità e la capacità di progettare soluzioni uniche e distintive, che ci permettono di mettere a disposizione del canale di vendita offerte, soluzioni e strumenti, con cui ‘confezionare’ progetti vincenti”, spiega Zakar.
Tra le soluzioni distintive di IRIDEOS sono sicuramente da citare le tre piattaforme Cloud – denominate V.Cloud, O.Cloud e S.Cloud e basate rispettivamente su VMware, OpenStack e SAP- e i DataCenter a Milano, Verona, Trento e Roma.
Una menzione particolare merita l’Avalon Campus a Milano, vero e proprio centro di Internet in Italia, dove sono presenti oltre 150 Operatori nazionali ed internazionali e i più grandi cloud provider mondiali, ma anche il SOC, il Security Operating Center, dove opera il team dedicato di specialisti in Cybersecurity di IRIDEOS.
Un ulteriore elemento di valore è il fatto che IRIDEOS è il polo ICT realizzato da F2i (Fondi Italiani per le Infrastrutture) una delle più grandi e solide realtà italiane, partecipata tra gli altri da CDP, Intesa e Unicredit.
Anche un Programma per i Partner

 

Con un nuovo Programma Partner, IRIDEOS propone ai Partner un percorso condiviso di crescita, con l’obiettivo di individuare nuove opportunità di business e di creare, insieme, nuovo valore per i clienti. Il programma comprende diversi aspetti, come la formazione avanzata, per approfondire la conoscenza dei servizi e delle soluzioni alla base dei progetti per le aziende, e le iniziative commerciali congiunte, volte ad aumentare le occasioni di comunicazione verso i clienti ed i prospect. Rafforzare la visibilità congiunta a livello locale permette ai Partner di far conoscere alle imprese del territorio i vantaggi dei servizi e delle soluzioni innovative di IRIDEOS per il loro business, sostenendo e sviluppando relazioni di lungo periodo basate su una proposta di valore altamente personalizzabile.


Contattaci

Desidero ricevere maggiori informazioni sull’offerta di IRIDEOS.



Acconsento