Notizie

Comunicati stampa 06 dicembre 2018

IRIDEOS: perfezionata l’acquisizione di Clouditalia

IRIDEOS: perfezionata l’acquisizione di Clouditalia

IRIDEOS ha perfezionato l’acquisizione del 100% di Clouditalia, rafforzando il suo posizionamento nel mercato italiano dei servizi ICT alle aziende.   Grazie a questa operazione, IRIDEOS arricchisce la sua dotazione infrastrutturale, sia a livello di rete in fibra ottica che di data center. Ai 15.000 Km di fibra ottica lungo le principali autostrade, si aggiungono ulteriori 15.000 Km grazie a Clouditalia.
Di particolare rilevanza è l’infrastruttura di circa 750 km tra Bologna e Bari: un asset unico su una direttrice cruciale verso l’est Europa ed il Medio-Oriente.
  IRIDEOS aumenta così in maniera significativa la capacità di fornire soluzioni B2B per connettività ad alte prestazioni, servizi di data center, cloud, gestione di sistemi IT e cyber security. L’estensione e la capillarità della propria rete consente a IRIDEOS di raggiungere ulteriori distretti e aree industriali ancora in digital divide, e di fornire servizi di backhauling per le torri di telecomunicazioni.

Scarica i documenti correlati

Contattaci

Desidero ricevere maggiori informazioni sull’offerta di IRIDEOS.

Acconsento
Acconsento al trattamento dei dati personali afferenti all'azienda della quale faccio parte, per le finalità indicate nell’Informativa, incluse quelle marketing.