Notizie

Eventi 15 maggio 2019

IRIDEOS sponsor @Iacq – Intelligenza artificiale e computer quantistici

IRIDEOS sponsor @Iacq – Intelligenza artificiale e computer quantistici

#Iacq – Intelligenza artificiale e computer quantistici è il titolo del convegno promosso dalla Facoltà di Scienze della comunicazione sociale dell’Università Pontificia Salesiana e dalla FERPi – Delegazione FERPi Lazio con il sostegno di Data Stampa in programma venerdì 17 maggio dalle 8.30 alle 18.30 presso l’aula Paolo VI dell’Università Pontificia Salesiana a Roma.   L’intento è proporre una serie di interrogativi sui nuovi scenari entro cui comunicatori, educatori, aziende e cittadini si troveranno ad operare in sinergia con l’Intelligenza artificiale e i computer quantistici. Tecnologie che stanno semplificando e agevolando molte attività e che si pongono anche al servizio del bene comune, sebbene rimanga evidente il divario digitale che ancora persiste a livello globale.
Lo scopo di questo convegno è fornire strumenti utili alla comprensione e alla riflessione circa l’impatto sociale e culturale dell’intelligenza artificiale, oltre ai grandi cambiamenti che questa ha già portato e progressivamente porterà nella vita professionale e umana di tutti noi.
  IRIDEOS parteciperà al convegno come sponsor e il Responsabile Cybersecurity Raffaele Regni  interverrà parlando di “Sicurezza degli algoritmi: criticità e vulnerabilità per Aziende, Nazioni e utenti”.

Contattaci

Desidero ricevere maggiori informazioni sull’offerta di IRIDEOS.

Acconsento
Acconsento al trattamento dei dati personali afferenti all'azienda della quale faccio parte, per le finalità indicate nell’Informativa, incluse quelle marketing.