Notizie

Comunicati stampa 15 aprile 2021

Polesine TLC e IRIDEOS presentano la Rete Wireless Polesana di ultima generazione ai Comuni della Provincia di Rovigo

Polesine TLC e IRIDEOS presentano la Rete Wireless Polesana di ultima generazione ai Comuni della Provincia di Rovigo

Connettività a Banda Larga, servizi Cloud e Industria 4.0 per la trasformazione digitale delle imprese e della Pubblica Amministrazione del territorio.


Rovigo – Si è tenuto martedì 13 aprile l’incontro dei Sindaci dei Comuni della Provincia di Rovigo dove Polesine TLC e IRIDEOS hanno presentato la nuova Rete Polesana a Banda Larga.

All’incontro hanno preso parte oltre 30 rappresentanti dei Comuni della Provincia, nonché Confindustria, Confagricolutura, Coldiretti e le società AS2 e ASM.

Grande l’interesse dei Sindaci verso questa iniziativa, consapevoli del ruolo fondamentale dei servizi di connettività di ultima generazione per lo sviluppo del territorio e per la trasformazione digitale delle imprese e della Pubblica Amministrazione locali.

 

Il progetto di aggiornamento tecnologico e potenziamento della rete polesana è stato completato grazie alla collaborazione con l’operatore ICT italiano IRIDEOS a fine marzo. Da aprile infatti, le sedi della Pubblica Amministrazione, le imprese e i cittadini possono navigare ad alta velocità e fruire appieno dei servizi cloud.

 

“Siamo molto soddisfatti della risposta positiva da parte dei Sindaci dei Comuni della Provincia.” dichiara Ivan Dall’Ara, Presidente della Provincia e di Polesine TLC. “La nuova rete wireless di ultima generazione che si estende sul territorio polesano, è un passo fondamentale per la riduzione il divario digitale di seconda generazione del nostro territorio.”

 

“Le Aziende e i Comuni hanno ora maggiore accesso a servizi Internet di nuova generazione, indispensabili per poter utilizzare servizi Cloud e soluzioni Industria 4.0. E’ un passo avanti verso la digitalizzazione delle comunità locali che costituiscono la base economica e sociale del Paese.” chiosa Laura Capodicasa, Direttore Vendite PA, Utility e Sanità di IRIDEOS.


Scarica i documenti correlati

Contattaci

Desidero ricevere maggiori informazioni sull’offerta di IRIDEOS.



Acconsento