Notizie

Notizie 01 giugno 2022

Polesine Wireless: grazie alle offerte Voce e Internet a banda ultralarga di IRIDEOS i servizi digitali online sono finalmente alla portata di aziende, Comuni e cittadini.

Polesine Wireless: grazie alle offerte Voce e Internet a banda ultralarga di IRIDEOS i servizi digitali online sono finalmente alla portata di aziende, Comuni e cittadini.

I servizi a banda ultra larga rivestono un’importanza strategica per la crescita e l’innovazione dell’economia del nostro Paese. Sono indispensabili per comunicare, lavorare, studiare e accedere a servizi online, ma anche per supportare l’utilizzo di tutte le nuove tecnologie Cloud, IoT e Industry 4.0.
Disporre di una connettività potente e veloce dipende dalla disponibilità di infrastrutture in grado di fornire prestazioni elevate e una flessibilità e scalabilità tali da renderle “a prova di futuro”.
Il progetto di rinnovamento della rete wireless polesana, recentemente completato con successo grazie alla collaborazione tra IRIDEOS e Polesine TLC, va proprio in questa direzione: consentire a Pubbliche Amministrazioni, Aziende e Consumatori di accedere a servizi internet affidabili e ultraveloci.
La nuova rete, che si estende sulla quasi totalità del territorio della Provincia di Rovigo, è basata su tecnologia FWA (Fixed Wireless Access) di ultima generazione che sfrutta collegamenti radio fissi ed è in grado di garantire qualità di servizio e prestazioni elevate.

 

Oltre a connettività e voce, IRIDEOS mette a disposizione dei propri Clienti un’offerta di servizi più ampia: Cloud, Data Center e Cyber Security grazie ad un’infrastruttura integrata di Data Center a Milano, Roma, Verona e Trento e Avalon Campus, il più grande Interconnection hub in Italia, tre piattaforme cloud italiane e certificate AgID, una rete in fibra ottica di oltre 30.000 km e le competenze del SOC (Security Operation Center) con personale interno certificato e attivo h24.

 

 

“Finalmente le nostre imprese e i Comuni, ma anche tutti i cittadini residenti nella Provincia di Rovigo possono usufruire di servizi wireless di ultima generazione, essenziali per lo sviluppo del Polesine.” – afferma Ivan Dall’Ara, Presidente di Polesine TLC. “La risposta positiva dei Sindaci dei Comuni della Provincia, durante il nostro ultimo incontro in cui abbiamo presentato il progetto di rinnovamento della rete insieme a IRIDEOS, è un primo passo verso la riduzione del divario digitale del nostro territorio”.

 

L’obiettivo di IRIDEOS è da sempre collegare le aziende con le migliori tecnologie disponibili, ovunque si trovino. E quando ci troviamo in aree in digital divide di prima o seconda generazione, mettiamo a disposizione le nostre competenze e la nostra esperienza per servizi innovativi di accesso a Internet alle Aziende e alle pubbliche amministrazioni del territorio, come dimostra questo progetto.” – afferma Laura Capodicasa, Direttore Vendite PA, Utilities e Sanità di IRIDEOS – “Grazie al rinnovamento della rete polesana, realizzato insieme a Polesine TLC, possiamo offrire servizi Internet, indispensabili per poter utilizzare soluzioni Cloud e dell’Industry 4.0 e favorire la trasformazione digitale delle diverse realtà del Polesine.

 

Le offerte Polesine Wireless di IRIDEOS

Polesine Wireless è l’offerta integrata Voce e Internet di IRIDEOS creata per le aziende, la PA e i cittadini della Provincia di Rovigo che vogliono navigare alla massima velocità anche dove non arriva la fibra ottica, e per poter utilizzare servizi Cloud e soluzioni di Industry 4.0.
IRIDEOS si avvale del supporto del partner Gavia Systems, azienda localizzata a Rovigo specializzata nell’integrazione di sistemi e nella progettazione di reti di comunicazione e software, per offrire un supporto puntuale a tutti i Clienti, a partire dall’installazione e attivazione della soluzione.

 

Polesine Wireless Ufficio e Azienda
Una soluzione integrata voce e internet con accesso Internet fino a 100/100 Mbps e 3.000 minuti/mese inclusi verso fissi e mobili nazionali. A seconda delle esigenze, la soluzione può essere personalizzata aggiungendo più linee voce, aumentando la banda minima garantita oppure aggiungendo una linea di backup per la continuità operativa. Polesine Wireless prevede tre profili di offerta in grado di coprire le necessità sia di studi professionali e singoli professionisti con Partita IVA, con l’offerta Wireless Ufficio, sia di piccole imprese con Wireless Piccole e Medie Imprese, che delle aziende più grandi con l’offerta Wireless Grandi Aziende.

 

Polesine Wireless Casa
Anche i cittadini della Provincia di Rovigo possono usufruire della rete polesana di ultima generazione per lavorare in smart working e accedere ai contenuti in streaming con le migliori prestazioni. Accesso Internet fino a 30/3 Mbps, con la possibilità di fare upgrade fino a 100/10 Mbps, e 3.000 minuti inclusi al mese verso tutti in Italia.

 

Per maggiori informazioni sulle offerte Polesine Wireless di IRIDEOS visita il nostro sito https://irideos.it/polesine-wireless/ oppure contatta il nostro partner locale con sede a Rovigo, Gavia System:

Gavia Systems Srl
Leonardo Chiarion
E-mail: leonardo.chiarion@gaviasystems.it
Tel.   0425 648452 – Mob.  340 8138438


Contattaci

Desidero ricevere maggiori informazioni sull’offerta di IRIDEOS.



Acconsento