Avalon 3

INIZIATI I LAVORI DI AVALON 3: LA NUOVA ESPANSIONE DELL’AVALON CAMPUS



Avalon 3 è il nuovo data center di IRIDEOS iperconnesso e sostenibile a Milano.
Localizzato in via Bisceglie, nell’area metropolitana a maggiore densità di data center e di fibra ottica, Avalon 3 sorgerà a poco più di 4 Km dalle sale dell’Avalon Campus di via Caldera , il più grande Interconnection hub italiano, a cui è collegato con un grande numero di fibre ottiche su percorsi fisici differenziati.
  Avalon 3 è conforme ai massimi standard Rating 4 – ANSI/TIA-942 ed è certificato Tier IV -Uptime Institute, il livello più alto di garanzia che un data center può offrire, con una disponibilità del 99,99%.



Grazie alla moderna architettura di interconnessione, la meet-me-room distribuita, in Avalon 3 aziende, operatori e la PA possono interconnettersi con gli oltre 165 Carrier, OTT, Cloud provider e piattaforme di content delivery già ospitate nell’Avalon Campus, come se fossero in un’unica grande sala virtuale.     Avalon 3 sarà disponibile da luglio 2022.

Il Layout

– 3.500 mq
– 500 rack
– Pavimentazione 2.000kg/mq
– Isole caldo/freddo
– Staging room e Storage room
– Cage & Private Suite

Certificazioni



  • Certificato by Design (ott. 2021) Uptime Institute – Tier IV e ANSI/TIA 942 – Rated 4.
  • Certificazione di sostenibilità ambientale secondo gli standard LEED Core&Shell GOLD 


  • AVALON CAMPUS - POLO IPERCONNESSO

    Avalon 3 insieme con Avalon 2 e con le sale di Avalon Campus in via Caldera costituisce un unico Data Center virtuale, esteso per circa 13.000 mq con una capacità complessiva di oltre 2.600 rack.

  • CLOUD EXCHANGE

    In Avalon 3 è possibile avere un accesso diretto ai cloud pubblici. Avalon Campus è infatti regional gateway per le piattaforme cloud di Microsoft Azure, Google Cloud e AWS (quest’ultimo via MIX).

  • CERTIFICATO AI MASSIMI LIVELLI

    Avalon 3 è conforme ai massimi standard Rating 4 – ANSI/TIA-942 che valuta la resilienza di un data center, ovvero la sua capacità di garantire la continuità dei servizi erogati.

    La certificazione Tier IV – Uptime Institute è il livello più alto di garanzia che un data center può offrire, con una disponibilità del 99,99%. Avalon 3 infatti, è completamente ridondato a livello di circuiti elettrici, di raffreddamento e di rete.

  • TECNOLOGICAMENTE ALL'AVANGUARDIA

    Gli spazi di Avalon 3 sono stati progettati con le più innovative tecnologie per garantire le migliori prestazioni:
    3,2 Mw di potenza, generatori elettrici e UPS ridondati, sistema di raffreddamento sostenibile e ridondato, sistema di antincendio innovativo e a zero impatto ambientale.

  • AL CENTRO DELLA RETE INTERNET ITALIANA

    Le aziende in Avalon 3 possono ospitare i propri apparati o interi data center per raggiungere più facilmente i clienti finali o accedere a servizi digitali avanzati, sfruttando le reti degli oltre 165 Operatori ospitati nell’Avalon Campus, a cui è possibile collegarsi con una semplice cross connect in fibra.

  • 100% SOSTENIBILE

    Alimentato al 100% da energia rinnovabile, Avalon 3 è progettato per utilizzare anche risorse idriche per il raffreddamento delle sale in modo ecosostenibile. L’edificio in cui sorgerà il Data Center, FRAME Building, è certificato secondo lo standard LEED Core&Sheell Gold che garantisce la sostenibilità dal punto di vista del consumo energetico e la qualità ecologica degli ambienti e delle risorse impiegate nel processo di realizzazione.

  • MONITORAGGIO H24

    Avalon 3 è presidiato h24x7 da personale di vigilanza. Nell’intero data center è previsto un avanzato sistema di videosorveglianza con sensori di movimento.
    L’infrastruttura di rete del data center è monitorata h24 dal NOC di IRIDEOS.

Contattaci

Desidero ricevere maggiori informazioni sull’offerta di IRIDEOS.



Acconsento