Rete
La nostra rete di nuova generazione per far correre il tuo business
La capacità di connettersi con elevati livelli di velocità e affidabilità è fondamentale per ogni tipo di business.
Per questo IRIDEOS ha attivato una rete ottica di nuova generazione in tecnologia Infinera, che corre sull’intero territorio italiano lungo due percorsi differenziati e raggiunge fino a 400 GIGA per darti la possibilità di abilitare servizi ad altissima capacità.
La nostra rete, che corre lungo le autostrade, garantisce la massima prossimità alle aziende italiane e quindi l’erogazione di un servizio di altissima qualità. La rete si espande in maniera più capillare in oltre 100 sedi comunali e copre quasi interamente la provincia di Bergamo. Di particolare rilevanza è l’infrastruttura di circa 750 km tra Bologna e Bari: un asset unico su una direttrice cruciale verso l’est Europa ed il Medio-Oriente.
0
km
di rete in fibra ottica proprietaria
0
+
punti di accesso alla fibra ottica
0
+
PoP
su tutto il territorio nazionale
0
+
città già connesse alla rete in fibra ottica
La nostra rete al tuo servizio
-
Proprietà e gestione
Rete realizzata su infrastruttura in fibra ottica proprietaria, gestita direttamente da IRIDEOS (con percorsi lungo le Autostrade Italiane e lungo la dorsale adriatica) garantendone la massima affidabilità e controllo.
-
Diversificazione e protezione
Rete realizzata con la massima diversificazione e protezione, interamente formata da anelli geografici senza punti in comune (Single Point of Failure) e gestiti da protezioni dinamiche ASON/GMPLS che permettono la protezione dei servizi anche in presenza di molteplici guasti contemporanei.
-
Bassa latenza
Rete a bassissima latenza grazie a percorsi ottici diretti e senza necessità di rigenerazioni intermedie.
-
Altissima capacità
Rete ad altissima capacità, grazie al trasporto di Super-Channel integrati con tecnologia coerente fino a 300G da Milano a Bari e fino a 400G da Milano a Roma.
-
Dinamicità e automatismo
Rete SDN-ready per una gestione dinamica ed automatica della rete e dei servizi.