Il Cloud Ibrido e Privato
LA NUOVA PIATTAFORMA CLOUD
POTENTE, SICURA, ITALIANA

SICURA E ITALIANA
V.Cloud è distribuita su tre data center italiani interconnessi tra loro e si integra con i nostri servizi di Backup e Disaster Recovery.
I tuoi dati sono conservati esclusivamente in Italia nello storage di ultima generazione distribuito e nativamente cifrato.

SEMPRE AFFIDABILE
Scegliendo la configurazione su tre Availability Zone in tre data center diversi, V.Cloud garantisce un servizio in alta affidabilità, continuo e resiliente. In caso di necessità, i servizi verranno infatti automaticamente ripristinati ed erogati da uno degli altri data center.

FLESSIBILE E FACILE DA GESTIRE
Puoi gestire tutte le componenti di V.Cloud in autonomia da un pannello di controllo accessibile via web oppure i nostri esperti possono farlo per te.

COMPLETA
Hai a disposizione un ampio assortimento di configurazioni di sistema Microsoft e open source e di sicurezza perimetrale, che attivi con un click.

PRONTA PER IL BUSINESS
Centinaia di aziende in ogni settore hanno già scelto V.Cloud per potenziare il loro business, ottimizzando tempo e risorse: System integrator e Software House, Industria, Retail, Finanza, Editoria, Gaming, Trasporto…

GESTITA
L’esperienza consolidata del nostro centro di competenza interno certificato e quella della rete di Partner IRIDEOS qualificati è in grado di darti tutto il supporto necessario nella realizzazione di progetti di Cloud Migration e nella gestione operativa dei servizi Cloud.
Qualità certificata
V.Cloud ha il livello di certificazione più alto per un VMware Cloud Provider.
V.Cloud è qualificata AgID (Agenzia per l'Italia Digitale) per offrire servizi anche alla PA.
LE CARATTERISTICHE DELL'OFFERTA
-
STORAGE DISTRIBUITO E CIFRATO
Basato su tecnologia Pure Storage, leader di mercato da oltre 7 anni, lo storage IRIDEOS offre un servizio a bassissima latenza (1ms) e una capacità di elaborazione fino a 100.000 IOps per singola VM.
Massime prestazioni, grazie alla tecnologia All Flash che utilizza solo dischi SSD, e massima sicurezza grazie alla replica dei dati in almeno due data center indipendenti che vengono automaticamente cifrati.
-
RETE SDN OTTIMIZZATA PER IL CLOUD
Una nuova rete SDN – Software Defined Network – a 200Gb/s collega i tre data center che ospitano V.Cloud, per offrire prestazioni ottimizzate per il traffico tra i nodi cloud e una maggiore resilienza.
-
RISORSE DI CALCOLO AD ALTE PRESTAZIONI
La nostra infrastruttura è composta da server basati su enclosure Dell e processori di ultima generazione Intel Xeon con CPU da 2,9 Ghz fino a 3,9 Ghz per offrire sempre le migliori prestazioni.
-
INTEGRABILE CON BACKUP E DISASTER RECOVERY
Per ottenere la massima protezione dei dati e delle applicazioni in cloud, V.Cloud può essere integrata con i nostri servizi di Backup e di Disaster Recovery as a Service, attivo sui siti di Milano e Roma.
INTRINSECAMENTE SICURO
V.Cloud è composta da tre Availability Zone (AZ) in tre data center diversi e interconnessi tra loro, rendendo disponibili servizi in alta affidabilità e in business continuity.
I tre data center, localizzati all’interno dell’Avalon 1 di Milano Caldera in Italia, sono autonomi per energia e connettività, e sono collegati tra loro da un anello in fibra ottica ad altissime prestazioni (40 Gbps) e bassissima latenza.
Tutti i dati sono replicati in due copie e le macchine virtuali, in caso di “down”, vengono ripristinate automaticamente su un altro data center attivo.