SDN – Software Defined Network

Una gestione intelligente a servizio del tuo business



SDN – Software Defined Network – è un paradigma che applicato alla rete permette la gestione e il controllo centralizzato dei singoli componenti hardware attraverso un software. IRIDEOS ha adottato quest’approccio, che si basa sul cloud computing perchè disaccoppia l’infrastruttura fisica dalle applicazioni, per realizzare architetture intelligentidinamiche, efficienti e flessibili volte ottimizzare l’erogazione dei servizi cloud e di rete.

L’orchestratore SDN è un software che ci consente di erogare e controllare automaticamente i servizi dei nostri clienti, traducendo le richieste provenienti dall’Application Layer in configurazioni di rete. I task di configurazione necessari all’erogazione dei servizi sono eseguiti dall’orchestratore SDN in maniera automatica. In questo modo possiamo garantirti una riduzione dei tempi di provisioning, una riduzione degli errori e un miglioramento della qualità dei servizi che eroghiamo.

LA STRUTTURA SDN DI IRIDEOS



  • APPLICATION LAYER

    include tutte quelle applicazioni necessarie a usufruire della rete e delle sue funzionalità.

  • CONTROL LAYER

    responsabile della configurazione degli elementi di rete. Qui risiede la capacità computazionale dell’intera rete e l’orchestratore SDN che ci consente di avere visibilità dell’intera infrastruttura, garantendoti quindi una gestione efficiente e ottimizzata del flussi di traffico e delle risorse di rete. L’orchestratore SDN ci permette di rispondere efficacemente alle tue esigenze di business perchè implementa, secondo un approccio E2E, le configurazioni di rete in maniera flessibile e dinamica.

  • INFRASTRUCTURE LAYER

    include tutti gli elementi e le apparecchiature di che compongono l’underlay fisico della rete di IRIDEOS, necessari a inoltrare il traffico e a implementare le funzioni fisiche e virtuali.

Contattaci

Desidero ricevere maggiori informazioni sull’offerta di IRIDEOS.



Acconsento
Acconsento al trattamento dei dati personali relativi all'azienda della quale faccio parte, per le finalità indicate nell’Informativa, incluse quelle marketing.