CLN Group
CLN Group sceglie S.Cloud di IRIDEOS per il passaggio a SAP HANA
CLN Group utilizza SAP a supporto dei principali processi critici aziendali e ogni rallentamento o malfunzionamento dell’ERP si ripercuote inevitabilmente sulla sua produttività.
CLN ha scelto IRIDEOS come nuovo partner a cui affidare la gestione dei propri sistemi e infrastrutture e per la migrazione a SAP HANA in cloud.

IL CLIENTE
Il Gruppo CLN è uno dei protagonisti internazionali nel panorama mondiale dell’acciaio e dell’assemblaggio di componenti per l’automotive e nel mercato europeo della distribuzione e laminazione a freddo. C.L.N. COILS LAMIERE NASTRI S.p.A., con sede in a Rivoli provincia di Torino, (Italia) è la capogruppo delle società controllate, presenti in Italia e all’estero con 32 Stabilimenti in 9 paesi e con circa 7.500 dipendenti.
-
Le esigenze
- Riduzione dei tempi di disservizio per l’indisponibilità dell’ambiente SAP
- Gestione più efficiente per un ambiente SAP sempre ottimizzato
- Partner tecnologico affidabile per il passaggio a SAP HANA
-
La soluzione di IRIDEOS
- S.Cloud
Attivazione della soluzione S.Cloud dimensionata per ospitare i tre landscape di CLN e configurazione delle opzioni di Alta Affidabilità e Disaster Recovery per garantire la continuità del servizio.L’opzione di Alta affidabilità è stata configurata su due distinti data center dislocati in un area metropolitana e interconnessi con collegamenti proprietari ridondati per garantire ripartenze e ripristini dei dati in tempi estremamente brevi.Il Disaster Recovery è stato predisposto su un data center di IRIDEOS localizzato a circa 150 KM dal data center che ospita la soluzione di CLN. - Gestione dell’infrastruttura
Monitoraggio e gestione delle componenti infrastrutturali della soluzione presenti nei tre datacenter di IRIDEOS per garantire il corretto funzionamento degli ambienti SAP di CLN. - Gestione SAP Basis
Gestione sistemistica delle istanze SAP con tutte le relative attività di aggiornamento e di monitoraggio delle performance, per disporre di un ambiente sempre efficiente.
- S.Cloud
-
Gli obiettivi raggiunti
- Migrazione efficiente a SAP HANA in cloud, entro i tempi concordati con CLN.
- Massima disponibilità della soluzione
Implementazione di una soluzione attiva su tre data center a garanzia della continuità di servizio a fronte di un qualsiasi evento che possa pregiudicare il funzionamento di un data center.
Monitoraggio proattivo dell’infrastruttura SAP e di SAP HANA. - Riduzione dei costi e massimizzazione dell’efficienza IT ottenuta grazie alla scalabilità ed elasticità della soluzione.