Giuffrè Francis Lefebvre

Giuffrè Francis Lefebvre sceglie il multicloud italiano di IRIDEOS



GFL aveva necessità di una nuova architettura IaaS comprensiva di risorse di calcolo, storage, backup, Disaster Recovery in cui ospitare i propri servizi principali.
L’infrastruttura legacy esistente, la cui gestione è stata affidata a IRIDEOS, avrebbe dovuto coesistere e integrarsi con la nuova soluzione multicloud.


IL CLIENTE

Giuffrè Francis Lefebvre è uno dei maggiori attori italiani nel campo dell’editoria professionale.
Nato dalla fusione nel 2018 dello storico editore Giuffrè Editore e di Memento Francis Lefebvre, è parte del gruppo internazionale Lefebvre Sarrut, attivo in tutta Europa con 8 aziende controllate e più di 2.600 dipendenti.
Giuffrè Francis Lefebvre fornisce strumenti, software gestionali e soluzioni informative di alta qualità, basati sull’autorevolezza delle fonti e sull’affidabilità del metodo, per accompagnare al successo i professionisti del settore legale, fiscale, lavorativo e aziendale.

  • Le esigenze
    • Ottenere una soluzione IaaS flessibile che garantisca le migliori prestazioni, una maggiore affidabilità del servizio e la più alta garanzia di continuità
    • Poter usufruire di nuove tecnologie che supportino la CI/CD (Continuous Integration and Continuous Deployment) e di servizi di container come Docker, Kubernetes, essenziali per lo sviluppo futuro delle IT Operations
    • Fornire agli sviluppatori ambienti di test e sandbox
    • Avere una soluzione scalabile per ricollocare le risorse in modo dinamico e ottimale
    • Certificazione AgID della soluzione IaaS proposta.
  • La soluzione di IRIDEOS
    • I servizi di GFL, attualmente ospitati in un ambiente virtuale privato, sono stati migrati su V.Cloud, la piattaforma IaaS di IRIDEOS basata su VMware e certificata AgID, in modalità alte prestazioni.
    • Per rispondere all’esigenza di usufruire di servizi di container come Docker, Kubernetes e di strumenti come Ansible e Terraform, IRIDEOS ha disegnato una seconda architettura cloud basata sulla propria piattaforma open source O.Cloud, anch’essa certificata AgID. L’architettura di O.Cloud è distribuita sulle tre region europee, ognuna delle quali è single failure domain.
    • Grazie ad Automium, l’interfaccia di IRIDEOS per automatizzare la costruzione e la distribuzione di infrastrutture cloud, GFL potrà aumentare la propria competitività e la qualità dei propri servizi.
    • IRIDEOS ha proposto a GFL l’integrazione della nuova architettura multicloud con il proprio servizio di Cloud Diretto per accedere direttamente e senza passare da Internet sia a V.Cloud e O.Cloud, che ai principali cloud pubblici.
    • Per proteggere i sistemi e le infrastrutture di GFL, IRIDEOS ha fornito una soluzione Anti-DDoS e ha predisposto un’infrastruttura di Disaster Recovery. La sicurezza della rete è stata affidata al SOC di IRIDEOS.

Contattaci

Desidero ricevere maggiori informazioni sull’offerta di IRIDEOS.



    Acconsento