Carta dei Servizi
La Carta dei Servizi di IRIDEOS è redatta in conformità ai principi previsti dalla “Direttiva generale in materia di qualità e carte dei servizi di telecomunicazioni ai sensi dell’articolo 1, comma 6, lettera b), numero 2, della legge 31 luglio 1997, n. 249”, adottata con la delibera n. 179/03/CSP del 24 luglio 2003 (di seguito “Direttiva”) e dal “Regolamento in materia di qualità e carte dei servizi di comunicazioni da postazione fissa” approvato con Delibera AGCOM 156/23/CONS.
La Carta testimonia il nostro costante impegno ad operare in modo da conseguire un continuo miglioramento dei nostri standard di qualità in relazione alle esigenze ed alle aspettative dei nostri clienti ed a semplificare, potenziare e rendere più trasparente il nostro rapporto con loro.
La Carta definisce gli standard del servizio quali la professionalità, la correttezza e la tempestività e sottolinea che l’erogazione dei servizi da parte di IRIDEOS avviene nel rispetto dei principi di eguaglianza ed imparzialità di trattamento, nella garanzia di continuità, nel perseguimento di obiettivi di efficienza ed efficacia.
La Carta fornisce inoltre indicazioni su come inoltrare a IRIDEOS segnalazioni, suggerimenti, richieste di chiarimenti e reclami.
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QUALITÀ DEI SERVIZI DI COMUNICAZIONE ELETTRONICA – MISURA INTERNET
Nell’ambito dei Servizi di Comunicazione Elettronica, la Qualità del Servizio è uno dei requisiti fondamentali, con la Delibera n. 244/08/CSP, e successive deliberazioni, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha avviato il progetto italiano di monitoraggio della Qualità degli Accessi ad Internet da postazione fissa.
A tutela della trasparenza e della correttezza delle informazioni rese all’utenza finale, pubblichiamo l’indirizzo del sito www.misurainternet.it relativo all’intero progetto.
La presente comunicazione rientra nell’ambito delle attività di intervento dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, in collaborazione con tutti gli operatori che offrono Servizi di Comunicazione Elettronica, al fine preventivo di evitare possibili equivoci nel confronto con strumenti di misura facilmente reperibili sul web ma scarsamente attendibili e forieri di risultati distorti e non trasparenti.
MISURA INTERNET – accedi al sito
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Indicatori di Qualità
Anno 2023
Qualità dei servizi di telefonia forniti su rete fissa
Resoconto primo semestre 2023
Resoconto secondo semestre 2023
Resoconto annuale 2023
Qualità dei servizi di accesso ad Internet da postazione fissa
Resoconto primo semestre 2023
Resoconto secondo semestre 2023
Resoconto annuale 2023
Qualità dei servizi di call center per l’assistenza ai clienti
Resoconto primo semestre 2023
Resoconto secondo semestre 2023
Resoconto annuale 2023
Relazione annuale qualità dei servizi
Relazione annuale 2023
Anno 2022
Qualità dei servizi di telefonia forniti su rete fissa
Resoconto primo semestre 2022
Resoconto secondo semestre 2022
Resoconto annuale 2022
Qualità dei servizi di accesso ad Internet da postazione fissa
Resoconto primo semestre 2022
Resoconto secondo semestre 2022
Resoconto annuale 2022
Qualità dei servizi di call center per l’assistenza ai clienti
Resoconto primo semestre 2022
Resoconto secondo semestre 2022
Resoconto annuale 2022
Relazione annuale qualità dei servizi
Relazione annuale 2022
Anno 2021
Qualità dei servizi di telefonia forniti su rete fissa
Resoconto primo semestre 2021
Resoconto secondo semestre 2021
Resoconto annuale 2021
Qualità dei servizi di accesso ad Internet da postazione fissa
Resoconto primo semestre 2021
Resoconto secondo semestre 2021
Resoconto annuale 2021
Qualità dei servizi di call center per l’assistenza ai clienti
Resoconto primo semestre 2021
Resoconto secondo semestre 2021
Resoconto annuale 2021
Relazione annuale qualità dei servizi
Relazione annuale 2021
Anno 2020
Qualità dei servizi di telefonia forniti su rete fissa
Resoconto annuale 2020
Resoconto primo semestre 2020
Resoconto secondo semestre 2020
Qualità dei servizi di accesso ad Internet da postazione fissa
Resoconto annuale 2020
Resoconto primo semestre 2020
Resoconto secondo semestre 2020
Qualità dei servizi di call center per l’assistenza ai clienti
Resoconto annuale 2020
Resoconto primo semestre 2020
Resoconto secondo semestre 2020
Relazione annuale qualità dei servizi
Relazione annuale 2020
Anno 2019
Qualità dei servizi di telefonia forniti su rete fissa
Resoconto annuale 2019
Resoconto primo semestre 2019
Resoconto secondo semestre 2019
Qualità dei servizi di accesso ad Internet da postazione fissa
Resoconto annuale 2019
Resoconto primo semestre 2019
Resoconto secondo semestre 2019
Qualità dei servizi di call center per l’assistenza ai clienti
Resoconto annuale 2019
Resoconto primo semestre 2019
Resoconto secondo semestre 2019
Relazione annuale qualità dei servizi
Relazione 2019
Anno 2018
Qualità dei servizi di telefonia vocale forniti su rete fissa
Resoconto annuale 2018
Resoconto secondo semestre 2018
Qualità dei servizi di accesso ad Internet da postazione fissa
Resoconto annuale 2018
Resoconto secondo semestre 2018
Qualità dei servizi di call center per l’assistenza ai clienti
Resoconto annuale 2018
Resoconto secondo semestre 2018
Relazione annuali qualità dei servizi
Relazione qualità servizi 2018